Via Francesco donati 182 Dragona – Roma

ALIMENTAZIONE

Alimentazione

Scuola Un Passo Avanti / La scuola / Alimentazione

La cucina interna è gestita da personale qualificato che prepara quotidianamente il pranzo e le merende per i bambini, seguendo una dieta bilanciata, con apporti nutrizionali adeguati alle diverse fasi di crescita. Al fine di perseguire la diffusione di abitudini alimentari corrette, che consentano una crescita sana ed equilibrata, il nostro menù risponde alle caratteristiche tipiche della dieta mediterranea, con tabelle dietetiche approvate dalla struttura dell’azienda sanitaria locale e supervisionate dal medico pediatra, nel rispetto delle differenze etniche, culturali e religiose.

Durante il periodo dello svezzamento, dal passaggio da una alimentazione totalmente lattea ad un’altra, prima semisolida e successivamente solida al nido non possono essere mai somministrati alimenti la cui tolleranza non sia stata già provata precedentemente a casa. A tal proposito viene fornita una tabella di alimenti inseriti che verrà aggiornata periodicamente dal genitore.

In caso di intolleranza o allergia alimentare, possono essere richieste preventivamente diete particolari, attraverso la compilazione di un apposito modello corredato di certificazione medica.

L’orario dei pasti è fissato tenendo conto delle abitudini dei bambini.

Il menù giornaliero con l’avvenuto consumo dei pasti sarà esposto all’ingresso.